Gruppo Centro Nord

 


GRC

Grc: caratteristiche

Il GRC è un materiale composito che unisce le caratteristiche di resistenza a compressione della matrice cementizia con la resistenza a trazione delle fibre di vetro. Questa ricetta dà luogo ad un materiale simile al calcestruzzo di spessore molto ridotto, che viene prodotto in appositi stampi i quali contribuiscono a crearne la forma in fase di maturazione. Il mix design ottimale del GRC è funzione della tecnologia produttiva, della forma da ottenere e delle caratteristiche prestazionali di progetto.

Il GRC è il materiale più idoneo alla produzione di elementi prefabbricati finiti da impiegare in un'edilizia ad alto impatto architettonico ed estetico. Il suo maggiore utilizzo risiede nell'esecuzione di rivestimenti di facciata, elementi di finitura per la riqualificazione architettonica di edifici, manufatti di decoro estetico per arredo urbano, paesaggistico e design per arredo di interni.

Il GRC nasce dal presupposto di flessibilità e spontaneità alla produzione introducendo il concetto di "Manifattura industriale"; viene infatti progettato "su misura" per assecondare i desideri creativi individuali: ogni prodotto è un pezzo unico per dimensione, colore e superficie!


Stabilimento Gruppo Centro Nord